cantare insieme

Per noi del Coro Le Chardon il cantare insieme ha molti significati.

Cantare vuol dire unire le voci, voci di persone normali, che nella vita hanno avuto la fortuna di avvicinarsi al canto corale e ne hanno fatto una passione, quasi una malattia, perché, rotto il ghiaccio, hanno scoperto che cantare richiede impegno ma apre il cuore.

Cantare vuol dire tirar fuori ciò che si ha dentro attraverso la propria voce e far in modo che arrivi a chi ascolta. Fare in modo che il forte e il piano non siano mai uguali a se stessi, perché ogni canto esprime sentimenti diversi, evoca immagini diverse. Perché ogni volta che canti sei diverso. Lavorare su se stessi con gli altri, insieme a loro confluire in un'unica voce, la voce del Coro.

Cantare vuol dire dar vita a un'esperienza umana fondata su qualcosa di ineffabile e sfuggente: la ricerca di un suono, del proprio modo di far musica, della musica stessa. È un viaggio ricco di situazioni ora faticose ora entusiasmanti: dal far convivere le diversità di ognuno a realizzare progetti, dall'affrontare le difficoltà tecniche a raccogliere gli applausi del pubblico. Ogni esperienza vissuta insieme costituisce allo stesso tempo un punto d'arrivo, un passo in avanti, lo stimolo a ripartire di slancio alla ricerca di nuovi obiettivi.

Ti invitiamo a unirti in questo percorso, sarai aiutato, se occorre, ma senza dubbio sarai d'aiuto.

Se pensi che possa interessarti o se vuoi più informazioni, chiamaci o scrivici: saremo lieti di risponderti!


Fabrizio: 339 346 37 72
Fabio: 347 555 29 57
Simone: 329 231 57 82

 

Prossimi concerti

Nessun evento trovato