direttore

Fabrizio Barbero

Fabrizio BarberoFabrizio Barbero è nato a Torino il 26 febbraio 1965. Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio «Giuseppe Verdi» di Torino sotto la guida della Professoressa Giuseppina Scravaglieri.

Ha partecipato a diversi concorsi pianistici tra i quali sono degni di nota quello di Stresa e quello di Osimo, nonché il Festival Musicale Nazionale «Ezio Saravalli» di Torino, classificandosi al terzo posto nella sezione di pianoforte 'solo' e al primo posto nella sezione 'a quattro mani'. Si è esibito in vari concerti sia come solista, sia come accompagnatore e in duo, partecipando attivamente a rassegne pianistiche organizzate, anche a fini didattici, da Comuni e da associazioni private.

Contemporaneamente agli studi pianistici segue gli studi di musica corale e direzione di coro, affiancati da corsi di perfezionamento per direttori di coro con i Maestri Gary Graden, Kurt Suttner e Pierpaolo Scattolin. Oltre al Coro Le Chardon, dal 2002 dirige quello che è poi diventato il Coro femminile La Ginestra di Settimo Torinese.

Dirige il Coro Le Chardon dalla sua fondazione, nel 1983, quando aveva 17 anni.

Prossimi concerti

Nessun evento trovato